Fidicomtur  è una cooperativa basata sui principi della mutualità, che ha lo scopo di fornire garanzie a favore dei propri soci, al fine di agevolarli nell’ottenimento di prestiti. I mutui Fidicomtur offrono sempre una soluzione efficace alle specifiche problematiche legate a “fare impresa” con tempi brevi di erogazione, deducibilità fiscale e trasparenza.
Le operazioni garantite sono riservate alle imprese operanti nei settori Commercio, Turismo, Industria, Artigiano e Agricoltura.

FINANZIAMENTI PER LIQUIDITA’

Erogazione di fondi per liquidità di cassa, per acquito scorte, consolidamento scoperto di conto con restituzione in rate mensili.

START-UP

E’ riservato ai neo imprenditori per l’avvio dell’attività e/o per l’acquisto delle attrezzature e degli arredi.

ORDINARIO

Consente ad aziende operanti sul mercato da almeno un anno di finanziare progetti di ammodernamento e ristrutturazione.

GRANDI PROGETTI

Finanziamenti per imprenditori che operano da almeno due anni in possesso di taluni requisiti economico-patrimoniali e finalizzati all’acquisto di immobili aziendali o ammodernamento.

BANDI

Conoscere per tempo i bandi pubblici e avvalersi dell’assistenza di professionisti è indispensabile per chi fa impresa. Il servizio offerto ricopre l’intero iter informativo e progettuale per accedere ai bandi pubblici: consulenza e assistenza nella presentazione della domanda e nell’attuazione degli interventi ammessi a finanziamento, rendiconto finale del progetto e valutazione dei risultati.

Fidicomtur inoltre è in grado di fornire:

• anticipazioni sui contenuti dei bandi, partecipando ai tavoli in cui gli stessi vengono redatti
  • informazioni in tempo reale e facile accesso alla modulistica.

Per informazioni : fidicomtur@confcommerciosavona.it