Ricordiamo che come definito dall’Art.18 comma 1, b del D.Lgs 81/08, il datore di lavoro ha l’obbligo di designare i lavoratori incaricati delle misure di primo soccorso nel luogo di lavoro, al fine di salvaguardare la salute e l’integrità psicofisica di tutti i lavoratori nel contesto aziendale.

Durante la pandemia causata dal Coronavirus (SARS-CoV-2), gli addetti di primo soccorso aziendali dovranno affrontare eventuali malori o infortuni in azienda (ai dipendenti, ma anche ai clienti, fornitori, ecc.), secondo le procedure (contenute nel piano di emergenza) riviste ed integrate per salvaguardare dal rischio di contagio da COVID 19 sia l’addetto all’emergenza che interviene, sia chi ha accusato il malore o l’infortunio.

E’ pertanto necessario aggiornare il piano di emergenza e valutare l’integrazione dei DPI e delle attrezzature messe a disposizione della squadra di emergenza aziendale per garantire la corretta adozione di misure anticontagio da COVID-19.

Il corso si svolge per 8 ore con lezioni live a distanza mediante la nostra piattaforma didattica e 4 ore di lezioni in aula per la parte pratica, un percorso didattico che in maniera rapida ed esaustiva, restituisce i principi necessari a ricoprire l’incarico di addetto di primo soccorso.

 

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