Quando si crea e si gestisce una vetrina digitale – sia essa un sito, un e-commerce, un profilo social – bisogna tener conto di una dimensione a prima vista secondaria, ma altrettanto importante: la sicurezza e la protezione dei propri sistemi. E di solito ce ne rendiamo conto quando ormai il danno è fatto: che si tratti di cyber-attacchi, di furto di dati e identità, di violazione della normativa.

In questo webinar daremo uno sguardo generale su ciò che devi sapere per non rischiare: sia dal punto di vista normativo, a partire dal regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), sia da quello tecnologico. Una volta appresi i principali rischi cyber, sarà per te possibile orientarti sugli strumenti efficaci per tutelarti dai pericoli del web.


IL PROGRAMMA

Principi generali di sicurezza e cyber security

Normativa e GDPR

Policy e cookie di un sito web

Analisi del rischio tecnologico

Forme di tutela

Social media e vulnerabilità

Principali attacchi nella gestione di un profilo social aziendale

Difesa dagli attacchi di social engineering (furto d’identità)

 


L’AGENDA 

Inizio lavori ore 14.30 – Fine ore 16.00

Avvio dei lavori 
Modera Giovanni Catalano, EDI

La partnership EDI Swascan per la sicurezza delle imprese
Nicola Bianchi, EDI

Come proteggere il business digitale

Vincenzo Lena,  Cyber Security Expert e Digital Forenser Swascan

Domande e risposte

ISCRIZIONE

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