Segnaliamo il sito “Le Bussole https://lebussole.confcommercio.it”. In in  questa sezione puoi trovare una linea di pubblicazioni pratiche, operative, scritte con un linguaggio concreto, in formato di manuale e focalizzate sul core business delle imprese associate. Tutti i suggerimenti che Confcommercio ti mette a disposizione per migliorare il tuo business, ordinati per argomento, settore e playlist.

Disponibile anche un canale youtube 

Il sito Le Bussole  proprio in questi giorni si arricchisce di una nuova rubrica – Casi di innovazione nel commercio– in cui presentiamo alcune delle più interessanti iniziative imprenditoriali al mondo che riteniamo possano essere fonte di ispirazione per imprenditori associati o associabili.

I primi 20 approfondimenti sono realizzati con il contributo di Fabrizio Valente di Kiki Lab, partner Confcommercio che da anni cura la pubblicazione Retail Innovations, e saranno resi disponibili, sia in formato video che testuale, tra gli approfondimenti delle Bussole. E’ già online la prima puntata dedicata al caso la Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano che offre un interessante ripensamento degli spazi e dei servizi in chiave esperienziale e digitale e, proprio per questo, ha vinto il Premio Nazionale Innovazione nei Servizi 2022, nella categoria Commercio.