È stata pubblicata sul sito web istituzionale del Ministero del Turismo la comunicazione che rimanda, tramite link, al testo dell’Avviso pubblico del 10 marzo 2023 relativo al “Fondo per il turismo sostenibile”. 

Nuove agevolazioni per il turismo in arrivo grazie ad al Fondo Tematico Turismo 2023. Per le domande infatti c’è già possibilità di attivarsi con la procedura online da mercoledì 15 marzo.

Le risorse stanziate per questa specifica iniziativa sono pari a 500 milioni di euro e si rivolgono alle attività di ristorazione ed alberghiere del nostro paese.

Beneficiari: attività del comparto turistico, ristorazione ed alberghi e mira espressamente a supportare con risorse economiche tutti i lavoratori. I beneficiari delle risorse del Fondo sono le imprese turistiche private – anche attive su base di concessioni pubbliche o nel quadro di schemi di partenariato pubblico-privato – che esercitano la loro attività entro i confini della penisola.

I finanziamenti previsti nel quadro del Fondo Tematico Turismo sono mirati a supportare iniziative ed opere:

  • di costruzione, ristrutturazione e ammodernamento di strutture e infrastrutture turistiche;
  • per la mobilità sostenibile e la transizione verde e digitale del settore.

Maggiori informazioni: https://www.ministeroturismo.gov.it/fondo-turismo-sostenibile-di-cui-art-8-decreto-legge-152-21-apertura-termini-finanziamento/?fbclid=IwAR0E5sEOCHwuTTxlSFLj5i9Y2Fy9VryDfmMEXB3z6X6Ow2-s6tx1oFec6vg