Intesa trovata tra Confcommercio Imprese per l’Italia Provincia di Savona e Filcams-Cgil della Provincia di Savona, Fisascat-Cisl della Provincia di Imperia e Savona, Uiltucs Liguria Struttura di Savona, sulla stagionalità nel terziario. La firma dell’accordo è avvenuta oggi mercoledì 15 marzo 2023 presso la sede di Confcommercio Savona.

L’accordo sulla stagionalità nel terziario prevede la possibilità di assumere personale a tempo determinato per ragioni di stagionalità senza limiti numerici per tutte le attività del Terziario, che applicano il CCNL Terziario Distribuzione e Servizi, ubicate nei Comuni turistici della Provincia di Savona elencati nell’accordo.

I periodi individuati sono:

Dal 01 aprile 2023 al 31 ottobre 2023

Dal 01 dicembre 2023 al 21 gennaio 2024

L’accordo sottoscritto il 15 marzo 2023 avrà valore fino al 21 gennaio 2024

Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs Liguria, dichiarano la propria soddisfazione perché all’interno dell’accordo sottoscritto sono state inserite clausole economiche migliorative che facilitano anche per gli stagionali, il raggiungimento di un livello d’inquadramento contrattuale superiore agevolando anche la maturazione degli scatti d’anzianità.