Cassa Commercio amplia la platea

Estesa la Cassa Commercio Liguria lo strumento innovativo che opera attraverso un mix di interventi agevolativi per supportare in modo flessibile le esigenze di liquidità delle micro, piccole e medie imprese che possono ottenere prestiti meno onerosi in modo più semplice e, in alcuni casi, anche contributi a fondo perduto.

Gli interventi consentono di:

• accedere a contributi a fondo perduto al 50% per le attività in possesso del marchio “botteghe storiche” e/o riconosciute dal marchio “Liguria Gourmet” o in attività da almeno vent’anni o ubicate in comuni con meno di 5 mila abitanti.
  • le imprese femminili
  • giovani under 35; le nuove imprese avviate da meno di 1 anno
  • ampliamento o modifica di e posti all’esterno degli esercizi di somministrazione e per chi investe in soluzioni energetiche
  • le imprese che rinnovano il parco automezzi con veicoli meno inquinanti (a seguito della rottamazione di mezzi a benzina euro 0 e 1 e diesel 0/3 euro)

Copertura del costo della garanzia fino al 3%

Copertura degli interessi bancari con tasso al 2%

Prorogato al il termine per la rendicontazione delle spese.

Per maggiori informazioni o per conoscere le opportunità agevolative: uffici Fidicomtur Dott.ssa De Palma 0198331346 fidicomtur@confcommerciosavona.it