In Liguria i saldi invernali iniziano venerdì 5 gennaio 2024 e terminano domenica 18 febbraio 2024

Arrivata da data decisiva per l’inizio dei saldi invernali: il 5 gennaio 2024 tutti gli esercizi potranno vedere i propri prodotti in promozione.

Resta fermo il divieto di vendite promozionali nei 30 giorni precedenti la data di avvio dei saldi, come stabilito dall’articolo 34, commi 6 e 8, della l.r. 22/2019 (Testo Unico del Commercio).

Sempre nei 30 giorni che precedono i saldi, è fatto altresì divieto di effettuare, con ogni mezzo di comunicazione, inviti alla propria clientela o alla generalità dei consumatori per proporre condizioni favorevoli in data precedente l’inizio di tali vendite.

Ricordiamo che le vendite di fine stagione, riguardano, in particolare, i prodotti di carattere stagionale o di moda, quali, tra gli altri, quelli relativi ai settori dell’abbigliamento, delle calzature, del tessile, della pelletteria, della pellicceria e della biancheria, nonché i prodotti sottoposti a rapida evoluzione tecnologica o comunque suscettibili di notevole deprezzamento se non venduti entro un certo periodo di tempo.