LA PIÙ GRANDE COMUNITÀ DI IMPRESE ITALIANE CHE OPERANO NEL MERCATO LIBERO

Siamo più di 700mila: imprese che lavorano quotidianamente in contesti di mercato difficili e fortemente competitivi del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti.

Non solo: siamo professionisti che riescono con tenacia a far valere le proprie capacità, tra le mille difficoltà burocratiche.

Confcommercio siamo NOI, perché abbiamo sempre al nostro fianco chi sostiene le nostre ragioni, chi rappresenta i nostri interessi e ci dà forza, ogni giorno.

Con il suo articolato e diffuso sistema associativo – territoriale, di categoria e di settore – Confcommercio-Imprese per l’Italia tutela e rappresenta le imprese associate nei confronti delle Istituzioni, comprende le loro necessità e sostiene le loro iniziative, valorizzando il ruolo del terziario di mercato che, con un contributo del 41% alla formazione del valore aggiunto e del 43,7% all’occupazione del nostro Paese è, nell’ambito dell’economia dei servizi, il vero motore dell’economia nazionale.

Le Associazioni Territoriali e di Categoria di Confcommercio sono la nostra casa, i luoghi dove trovare sostegno, stimoli e interazione continua con tanti colleghi che vivono le nostre stesse esperienze.

Confcommercio, attraverso le sue Associazioni e Federazioni, fornisce assistenza e supporto alle imprese associate.
Scopri le varie aree di attività.

Oltre a offrire servizi e consulenza offriamo ai nostri associati la possibilità di usufruire di interessanti sconti nell’acquisto di beni e servizi grazie alle numerose convenzioni che abbiamo stipulato sia a livello locale che nazionale.
Scopri le convenzioni attive

La sede di Confcommercio Savona è in Corso Ricci 14. Nella pagina contatti troverai tutte le informazioni utili per mettersi in contatto.

LA STRUTTURA OPERATIVA

è l’associazione per la formazione professionale e la promozione culturale del teziario.

• CORSI ABILITANTI
  • ISCRIZIONI AD ALBI PROFESSIONALI
  • FORMAZIONE CONTINUA
  • FORMAZIONE FINANZIATA

E’ una società di servizi che si occupa di affiancare le imprese dei settori del commercio, del turismo e dei servizi negli adempimenti che la legge pone a carico di chi gestisce un’azienda

• Amministrazione
  • Assistenza legislativa
  • Gestione rapporto di lavoro
  • Assistenza amministrativa

Innovazione tecnologica, Marketing e Analisi aziendale sono i servizi innovati in grado di permettere l’ammodernamento e lo sviluppo delle Piccole e Medie Imprese – P.M.I.  del commercio per arrivare ad avere maggiori possibilità di successo con il mercato.

HACCP: sei in regola?

Se la tua azienda opera nel campo della somministrazione, manipolazione e vendita di prodotti alimentari ricordati di controllare e aggiornare il Manuale di Gestione della Sicurezza Alimentare- HACCP

TERService è a tua disposizione per aiutarti.

L’ACCESSO AL CREDITO

La Fidicomtur stipula convenzioni con i maggiori Istituti e Credito e mediante specifiche garanzie basate sui principi della mutualità facilità l’accesso al credito per i commercianti associati

ASSISTENZA CON GLI ENTI PREVIDENZIALI E ASSISTENZIALI

50&Più Enasco è il servizio gratuito che si occupa dei rapporti con gli Enti Previdenziali e Assistenziali. Pensioni, verifica contributi, disoccupazione, infortuni sono i temi per cui forniamo assistenza agli associati

ASSISTENZA FISCALE

CAAF 50&Più è il Centro di Assistenza Fiscale riconosciuto dal Ministero delle finanze e offre assistenza fiscale a lavoratorie pensionati per richieste ISEE, Compilazione 730 – Unico PF, TASI, IMU etc.

INSIEME PER DARE PIÙ VALORE ALL’ESPERIENZA

Forte di 330.000 iscritti offre ai propri soci tutela, assistenza e una vasta gamma di servizi e convenzioni, una politica propositiva e innovativa a favore degli over 50

ENTE FIERA

Fiere, Manifestazioni, Promozione, Cultura e Sport e tutta una serie di piani per lo sviluppo economico legati alla promozione delle aziende dei comparti del commercio, del turismo e dei servizi

FORMAZIONE e SICUREZZA

L’Ente Bilaterale Territoriale Turismo promuove e gestisce a livello locale iniziative in materia di formazione e qualificazione professionale per gli imprenditori e i lavoratori

FORMAZIONE, CONVENZIONI e SOSTEGNO AL REDDITO

L’Ente Bilaterale Terziario supporta i negozi al dettaglio e all’ingrosso nei settori alimentare e non alimentare, supermercati, agenzie di distribuzione etc, e promuove e gestisce a livello locale iniziative in materia di formazione e qualificazione professionale per gli imprenditori e i lavoratori

AREE DI COMPETENZA

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque vitae massa et augue pharetra facilisis. Ut ac lacinia dolor. Praesent sed leo et dui rhoncus finibus vel pulvinar nisl. Maecenas fermentum iaculis laoreet. Aliquam erat volutpat. Nullam vel tellus justo malesuada felis eu interdum viverra.

What We Do

SERVIZI E SUPPORTO ALLE AZIENDE

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque vitae massa et augue pharetra facilisis. Ut ac lacinia dolor. Praesent sed leo et dui rhoncus finibus vel pulvinar nisl. Maecenas fermentum iaculis laoreet. Aliquam erat volutpat. Nullam vel tellus justo. Vestibulum malesuada felis eu interdum viverra.

Where We Work