Confcommercio entra a far parte del Comitato Locale per il Turismo a Laigueglia

Nelle passate composizioni del Comitato non erano presenti membri rappresentativi delle aree di impresa aderenti alla Confederazione

A seguito dell’insediamento della nuova amministrazione comunale, è stato rinnovato anche il Comitato Locale per il Turismo di Laigueglia.

“E’ un passaggio importante – sottolinea il presidente Confcommercio Ponente Daniele Ziliani, che ha coordinato le fasi del nuovo insediamento – Era doveroso che tutte le categorie fossero responsabilmente coinvolte nelle scelte dell’amministrazione in campo turistico”.

I nuovi membri relativi ai sindacati di parte Confcommercio Savona sono: Davide Santoro (Fimaa), Luca Audi Grivetta (Faita), Elisa Consogno (Federalberghi).

“Sarà un impegno che svolgeremo nello spirito di collaborazione che da sempre ci contraddistingue nei rapporti con le amministrazioni locali. Porteremo contributi concreti innanzitutto finalizzati alla promozione del nostro borgo per renderlo più visibile ed appetibile alle nuove esigenze che il mercato turistico oggi richiede” conclude il presidente Ziliani.

Il Comitato avrà il compito di coadiuvare l’amministrazione nella gestione del gettito derivante dall’applicazione dell’imposta di soggiorno. Le iniziative sostenibili, nel rispetto del Patto per lo Sviluppo Strategico del Turismo dovranno essere mirate alla promozione turistica, al miglioramento del decoro della località o finalizzati ad interventi strutturali aventi valenza turistica.