Convegno Nuovo Codice del Consumo

Convegno Nuovo Codice del Consumo

CAMBIA IL CODICE CONSUMATORI: TUTTE LE NOVITA’ IN VISTA DEGLI SCONTI DEL 7 LUGLIO
Un Convegno per chiarire la normativa
Federmoda Savona e Confcommercio Savona organizzano un importante convegno riservato ai funzionari degli Uffici Commercio e delle Polizie Municipali dei Comuni della Provincia di Savona ed alcuni operatori del settore sul tema “ Nuova Normativa Saldi e Nuovo Codice del Consumo”.
Le novità sia per i negozi fisici che per l’e-commerce in tema di annunci di riduzione dei prezzi, pratiche commerciali scorrette, rafforzamento delle sanzioni, clausole vessatorie.
Dal 1° luglio 2023, quindi a ridosso della data di inizio saldi estivi, prevista per il 6 luglio, saranno pienamente operative le regole relative agli annunci di riduzione di prezzo e che vanno ad impattare sulle politiche di sconto e promozionali, black friday, saldi, ecc. introdotte dal Codice del consumo come modificato dalla direttiva europea Omnibus. Per chiarire la materia e rispondere a eventuali dubbi sulla modalità di gestione e comunicazione vi aspettiamo il 04 luglio alle ore 10,30 nella sede di Confcommercio Savona per momento di confronto soprattutto con gli organi preposti ai controlli. Relatore il Segretario Nazionale Federmoda Confcommercio Massimo Torti. Si prega di confermare alla segreteria, per collegarsi da remoto richiedere il link a info@confcommerciosavona.it

Post Correlati

fipe
FIPE Confcommercio: recensioni false “la Commissione UE conferma la responsabilità delle piattaforme
_Bottega_Ligure_2024 (003)
Bottega Ligure, in nuovo marchio di qualità per le imprese
libro
L’estate prende forma con Asfoter Confcommercio Savona
conciliazione
Risolvi le tue controversie di lavoro con la Commissione Paritetica Conciliazione!