Disponibile il nuovo manuale delle Bussole “Il negozio in trasformazione”

Disponibile il nuovo manuale delle Bussole “Il negozio in trasformazione”

Si segnala l’uscita del nuovo volume delle Bussole “Il negozio in trasformazione” dedicato a sostenere gli imprenditori nel ripensare strategicamente le proprie attività per affrontare la profonda trasformazione del mercato, spinta dal mega trend dell’e-commerce e dal conseguente cambiamento nel comportamento dei consumatori.
Affrontare questa trasformazione richiede agli operatori di puntare su 3 assi: da un lato ricercare efficienza recuperando marginalità e rendendo il processo di acquisto più semplice e fluido. Dall’altro puntare sull’esperienza, valorizzando la componente esplorativa e relazionale dell’offerta. Infine, il terzo asse, indispensabile per sostenere i precedenti, rafforzare le competenze e acquisirne di nuove in quanto il capitale umano è elemento essenziale di vantaggio competitivo, ancor più al crescere della digitalizzazione.

Il manuale è opera di illustri esperti del mondo universitario (i professori Roberto Ravazzoni e Lucio Lamberti), della ricerca (Elisa Fabbi e Romolo de Camillis, Retailer Director NielsenIQ), della consulenza alle imprese (Cristina Pisani) e si completa con i contributi  di Roberto Pone e Fabio Fulvio del settore Marketing, Innovazione e Internazionalizzazione di Confcommercio.

Per gli Associati Confcommercio il volume “Il negozio in trasformazione” (in formato digitale) è scaricabile gratuitamente dalla sezione download del sito associati.confcommercio.it.

Post Correlati

Img-Newsletter-110-1000x750-1-800x600
La Generazione Z. I valori di una giovane generazione alla ricerca dell’onestà
start up
Come aprire una start up, la guida per aspiranti imprenditori
musica
Termine di pagamento musica d’ambiente diritti connessi per i Pubblici Esercizi stagionali
bottega)
Il Commercio non va in vacanza: nasce il marchio Bottega Ligure