Evento nuove opportunità Bandi e Fotovoltaico

Confcommercio Savona ed Enel lanciano la sfida dell’energia. È stata presentata la possibilità di installare un impianto fotovoltaico per abbatte i costi in bolletta delle imprese energivore, dagli stabilimenti balneari agli alberghi, passando per i campeggi, i supermercati e tutte le imprese Confcommercio.
Enel propone un impianto “chiavi in mano” per abbattere costi e migliorare l’impatto green. Confcommercio affiancherà l’iter, gestendo le pratiche agli associati attraverso Fidicomtur, per consentire alle aziende di accedere ai finanziamenti al 50% a fondo perduto a valere sul bando Cassa e Commercio.
Un progetto che può far risparmiare le imprese, ma che potrebbe anche portare alla realizzazione di una prima comunità energetica di settore.