FEDERMODA: l’esito del sondaggio sui Saldi Estivi.

In vista della riapertura delle nostre attività, FEDERMODA, nell’interesse della categoria e alla luce del nuovo scenario di mercato, ha ritenuto utile conoscere la VOLONTA’ DELLA BASE ASSOCIATIVA sulla data ritenuta più opportuna per l’avvio dei Saldi Estivi.

Abbiamo il piacere di informarVi che all’indagine, attraverso l’indispensabile collaborazione delle Associazioni provinciali, hanno partecipato oltre 4 mila imprese del dettaglio moda e, per l’esattezza: 4.119.

In estrema sintesi, emerge che:

• > il 94% delle aziende è CONTRARIO ALLA DATA ATTUALE (1° sabato di Luglio ovvero il 4 Luglio 2020);
  • > la POSTICIPAZIONE dei SALDI è la SOLUZIONE PREFERITA (52%);
  • > la SOSPENSIONE dei SALDI è la SECONDA SCELTA (29%);
  • > un’8% ha chiesto di ANTICIPARE la data dI partenza dei SALDI.

Nel ringraziare per la gentile collaborazione, mettiamo a disposizione il REPORT dettagliato delle risposte delle aziende su scala nazionale, regionale e provinciale.

FEDERAZIONE MODA ITALIA s’impegna a mantenere questa posizione in fase di consultazione in Conferenza delle Regioni.

CLICCA QUI PER IL REPORT CON TUTTI I DATI NAZIONALI, REGIONALI E PROVINCIALI