FIDA Confcommercio: Gran Premio del Formaggiaio 2024 torna il concorso per celebrare l’arte del formaggio italiano

FIDA Confcommercio: Gran Premio del Formaggiaio 2024 torna il concorso per celebrare l’arte del formaggio italiano

Siamo lieti di annunciare la seconda edizione del Gran Premio del Formaggiaio, un evento imperdibile dedicato a celebrare l’eccellenza dei nostri formaggiai e la rinomata tradizione casearia italiana!

Organizzato con entusiasmo dalla Guilde des Fromagers, l’associazione di riferimento per i professionisti del settore lattiero-caseario, il concorso ha come obiettivo quello di valorizzare le competenze dei formaggiai, promuovere la ricca varietà e la qualità dei nostri formaggi e diffondere la cultura casearia in tutto il paese.

Un palcoscenico d’eccezione per i migliori formaggiai d’Italia

La grande fiera internazionale B2Cheese di Bergamo farà da cornice all’edizione 2024 del Gran Premio del Formaggiaio, in programma per settembre.

In questa straordinaria arena, i 5 formaggiai finalisti si sfideranno in una serie di prove che valuteranno le loro abilità nel taglio, nella narrazione, nell’esposizione e nella gestione del formaggio, con l’obiettivo di conquistare l’ambìto titolo di Miglior Formaggiaio d’Italia 2024.

Un’occasione unica per affermarsi sulla scena internazionale

Il vincitore del concorso avrà il prestigioso onore di rappresentare l’Italia al Mondial du Fromage di Tours, in Francia, dove si contenderà il titolo di Miglior Formaggiaio del Mondo, competendo con i migliori professionisti del settore a livello internazionale.

Come partecipare al Gran Premio del Formaggiaio 2024

Le iscrizioni al concorso sono ufficialmente aperte e i formaggiai interessati possono candidarsi fino al 26 maggio 2024.

Per partecipare, è necessario seguire questi semplici passaggi:

Non perdere l’occasione di celebrare la tua passione per il formaggio e di metterti alla prova con i migliori professionisti del settore!

Partecipa al Gran Premio del Formaggiaio 2024 e contribuisci a diffondere l’eccellenza della tradizione casearia italiana nel mondo!

Post Correlati

fipe
FIPE Confcommercio: recensioni false “la Commissione UE conferma la responsabilità delle piattaforme
_Bottega_Ligure_2024 (003)
Bottega Ligure, in nuovo marchio di qualità per le imprese
libro
L’estate prende forma con Asfoter Confcommercio Savona
conciliazione
Risolvi le tue controversie di lavoro con la Commissione Paritetica Conciliazione!