Firmato il Nuovo Patto per il Lavoro nel Turismo per il 2023. Bonus Assunzionali per contratti minimi di sette mesi

Sottoscritto da Regione Liguria, sindacati e categorie datoriali sindacati e categorie datoriali (CGIL – Regionale Liguria, Filcams CGIL, CISL – Unione Sindacale Regionale della Liguria, Fisascat CISL, UIL – Liguria, UILTuCS, Confindustria Liguria, Confcommercio Liguria, Confesercenti Comitato Regionale Ligure, Confartigianato Liguria) patto per il lavoro nel settore del turismo.
L’edizione 2023 continua a prevedere bonus da 1.500 a 6mila euro per ogni lavoratore assunto in regola, ma da quest’anno la durata minima del contratto salirà a otto mesi che potranno scendere a sette mesi (per alberghi e stabilimenti balneari) solo previo accordo sindacale.
Quest’anno i bonus potranno essere richiesti dalle imprese per assunzioni a decorrere dal 1 marzo 2023 con contratti di durata non inferiore a sette mesi e per un importo complessivo di 6 milioni di euro. L’apertura dello sportello per la richiesta dell’incentivo è prevista il 28 giugno con chiusura al 31 dicembre.