IL PROGETTO “SICUREZZA VERA” SI ESTENDE A VARAZZE

IL PROGETTO “SICUREZZA VERA” SI ESTENDE A VARAZZE

VARAZZE 27 giugno 2024 – Dopo Savona e Alassio, si estende a Varazze il progetto #SicurezzaVera, ideato dal Gruppo imprenditrici di Fipe Confcommercio, la Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi, in sinergia con la Polizia di Stato, con la quale nel 2021 è stato siglato un protocollo d’intesa che prevedeva il lancio del progetto in via sperimentale in 20 città.

 

Questa mattina il Questore Alessandra Simone, il presidente di Confcommercio Savona Enrico Schiappapietra con il vice Giuseppe Molinari, il presidente Fipe Confcommercio Carlo Maria Balzola, il delegato territoriale Alessandro Patanè e il sindaco di Varazze Luigi Pierfederici hanno affisso prime vetrofanie della città, all’ingresso di PALAZZO BEATO JACOPO (sede Confcommercio Varazze, del Parco del Beigua e ufficio Iat) e al RISTORANTE BOMA in porto.

Rappresentano l’impegno dei pubblici esercizi ad assumere il ruolo di “sentinelle contro la violenza sulle donne”.

 

#Sicurezza Vera è un progetto che mira a diffondere sicurezza e a trasmettere la cultura della legalità, attraverso la formazione del personale che lavora nei pubblici esercizi. L’iniziativa è soprattutto uno strumento concreto ed efficace per combattere il fenomeno della violenza, che in Italia vede il 31,5% delle donne subire una o più aggressioni nel corso della vita.

 

L’iniziativa era stata presentata lo scorso febbraio nella sede di Confcommercio Savona, in questi mesi gli operatori del settore sono stati sensibilizzati per riconoscere i segnali che potrebbero nascondere violenza o situazioni di pericolo.

Ora il progetto entra nel vivo, non a caso all’inizio della stagione estiva, forte dell’impegno del mondo dei bar, dei ristoranti e dei locali notturni, che sono pronti e motivati ad offrire alla popolazione un’accoglienza sicura, oltre che all’insegna della consueta competenza e professionalità.

 

 

Post Correlati

fipe
FIPE Confcommercio: recensioni false “la Commissione UE conferma la responsabilità delle piattaforme
_Bottega_Ligure_2024 (003)
Bottega Ligure, in nuovo marchio di qualità per le imprese
libro
L’estate prende forma con Asfoter Confcommercio Savona
conciliazione
Risolvi le tue controversie di lavoro con la Commissione Paritetica Conciliazione!