Le nuove frontiere della ristorazione

Le nuove frontiere della ristorazione

Nell’ambito della collana editoriale di Confcommercio Le Bussole, arriva la seconda edizione della guida dedicata alla ristorazione.

Dopo dieci anni dalla prima pubblicazione dedicata alla ristorazione, Confcommercio e FIPE hanno realizzato una seconda edizione, sempre per la collana editoriale di Confcommercio “Le Bussole”, con l’obiettivo di accompagnare gli imprenditori della ristorazione nell’affrontare l’attuale contesto di mercato, intercettare opportunità di innovazione e prendere corrette scelte organizzative, gestionali e comunicative.

Nel volume i lettori approfondiranno gli aspetti essenziali per definire o ripensare il posizionamento del ristorante e valutarne la sostenibilità economica. Troveranno suggerimenti per la costruzione di menu efficaci, per la cura della location, la quale offre un contributo fondamentale alla complessiva esperienza gastronomica, nonché suggerimenti per trovare, gestire e motivare il personale. Inoltre nel volume sono presenti informazioni sul contesto economico del settore, sui nuovi trend della domanda, esempi di concept di successo e molte idee per creare ricavi aggiuntivi tramite attività di branding, comunicazione e promozione offline ed online.

Post Correlati

Img-Newsletter-110-1000x750-1-800x600
La Generazione Z. I valori di una giovane generazione alla ricerca dell’onestà
start up
Come aprire una start up, la guida per aspiranti imprenditori
musica
Termine di pagamento musica d’ambiente diritti connessi per i Pubblici Esercizi stagionali
bottega)
Il Commercio non va in vacanza: nasce il marchio Bottega Ligure