Loano capitale degli artisti di strada per un weekend

Loano capitale degli artisti di strada per un weekend

3 giugno 2024 , Loano Street Show: un successo strepitoso!

Si è concluso con un grande successo di pubblico e partecipazione il “Loano Street Show”, il festival degli artisti di strada che ha trasformato la città ligure in una capitale dell’arte e dello spettacolo per un intero weekend.

Organizzato da Fipe Confcommercio Loano, in collaborazione con l’associazione Centro Culturale Polivalente e il patrocinio del Comune, l’evento ha visto la partecipazione di oltre 150 artisti di strada che hanno animato le vie e le piazze del centro storico con spettacoli di ogni genere: acrobazie, giocoleria, musica, magia, burattini, clownerie e molto altro ancora.

Un vero e proprio trionfo di colori, suoni e divertimento che ha attirato migliaia di visitatori, non solo da Loano e dintorni, ma anche da tutta la Liguria e da fuori regione.

“Siamo entusiasti del grande successo del Loano Street Show”, ha commentato Daniela Leali, presidente di Fipe Confcommercio Loano. “Questo evento ha dimostrato ancora una volta la capacità di Loano di attrarre turisti e di offrire loro un’esperienza unica e indimenticabile. Ringraziamo tutti gli artisti che hanno partecipato, l’amministrazione comunale per il patrocinio e tutti i volontari che hanno contribuito al successo della manifestazione”.

Oltre agli spettacoli degli artisti di strada, il Loano Street Show ha proposto anche un mercatino di artigianato artistico sul lungomare, dove i visitatori hanno potuto ammirare la maestria degli artigiani locali e acquistare prodotti unici e originali.

Bar, ristoranti e locali della città hanno inoltre proposto un ricco programma di street food e piatti tipici, per soddisfare ogni palato.

“Il Loano Street Show è stato un vero successo sotto tutti i punti di vista”, ha concluso Leali. “Un evento che ha portato nuova vitalità alla città e che ha contribuito a promuovere il turismo locale. Siamo già al lavoro per la prossima edizione, che promette di essere ancora più ricca e coinvolgente”.

Tutte le informazioni sul Loano Street Show sono disponibili sul sito www.viviloano.it.

Post Correlati

Img-Newsletter-110-1000x750-1-800x600
La Generazione Z. I valori di una giovane generazione alla ricerca dell’onestà
start up
Come aprire una start up, la guida per aspiranti imprenditori
musica
Termine di pagamento musica d’ambiente diritti connessi per i Pubblici Esercizi stagionali
bottega)
Il Commercio non va in vacanza: nasce il marchio Bottega Ligure