Manuali Le Bussole: L’illuminazione nel punto vendita

Manuali Le Bussole: L’illuminazione nel punto vendita

Anche nell’era del digitale e dei nuovi media, il successo per un negozio tradizionale dipende sempre più dalla capacità di rendere attrattivo il suo spazio fisico, creando un ambiente unico e stimolante dove i clienti trovino piacevole e divertente trattenersi per scoprire l’offerta.

Uno degli elementi che contribuisce a differenziare il negozio e che incide sul suo corretto posizionamento è senza dubbio l’illuminazione, che non significa solo rendere più luminosi gli spazi cercando di ridurre il costo in bolletta, ma soprattutto supportare l’attività di marketing e vendita in negozio, contribuendo alla loro efficacia.

I nuovi sistemi di illuminazione, supportati dalla tecnologia LED, ampiamente illustrati in questo focus attraverso casi concreti di applicazione nel settore food e non food, permettono di creare un forte richiamo per il punto vendita, di far risaltare i prodotti a scaffale con un’eccellente resa dei colori, ma anche riflettere stati d’animo, coinvolgimento emotivo e sensoriale, contribuendo a creare l’ambiente giusto per migliorare l’esperienza d’acquisto da parte del cliente. https://lebussole.confcommercio.it/pubblicazioni/lilluminazione-nel-punto-vendita/

 

Post Correlati

Img-Newsletter-110-1000x750-1-800x600
La Generazione Z. I valori di una giovane generazione alla ricerca dell’onestà
start up
Come aprire una start up, la guida per aspiranti imprenditori
musica
Termine di pagamento musica d’ambiente diritti connessi per i Pubblici Esercizi stagionali
bottega)
Il Commercio non va in vacanza: nasce il marchio Bottega Ligure