Musica d’ambiente: prorogata la scadenza per il pagamento SCF

Musica d’ambiente: prorogata la scadenza per il pagamento SCF

Il termine per il pagamento dell’abbonamento annuale a SCF (Società Consortile Fonografici) per le imprese commerciali e artigianali che diffondono musica d’ambiente è stato posticipato al 31 marzo 2025 (anziché il 28 febbraio).

Chi deve pagare?

Tutte le attività che diffondono musica d’ambiente nei propri locali devono essere in regola con:

  • Il pagamento dei diritti d’autore (SIAE)
  • Il pagamento dei diritti connessi (SCF), destinati ad artisti e produttori discografici

Sconti per gli associati Confcommercio

Grazie all’accordo tra Confcommercio e SCF, gli associati che effettuano il pagamento entro la scadenza del 31 marzo 2025 possono beneficiare di:

  • 30% di sconto sulle tariffe SCF
  • 40% di sconto per i titolari della Confcommercio Card

Scadenza per bar, ristoranti e pizzerie

Per i pubblici esercizi (bar, ristoranti, pizzerie, ecc.), la scadenza per il pagamento SCF è fissata al 31 maggio 2025.

Post Correlati

campagna federottica
Ottobre Mese della Vista 2026: controlli gratuiti nei centri ottici
corso
Corso agente immobiliare a Savona: al via il percorso per l’abilitazione professionale
vetrofania_page-0001
Luminarie Savona 2026: il Natale illumina il commercio della città.
turismo
Il turismo è un’industria? No, è impresa…

LIGURIA UNIVERSITY

Liguria University

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Nome(Obbligatorio)
Email(Obbligatorio)
Facci sapere di cosa hai bisogno e ti ricontatteremo al più presto.