Operatori su Aree Pubbliche: Carta Di Esercizio e Attestazione Annuale, chi deve richiederla?

Regione Liguria con la dgr n. 105 del 16 febbraio 2016 ha approvato le modalità attuative per l’applicazione della Carta di esercizio e dell’Attestazione annuale e la relativa modulistica.

• Carta di esercizio è il documento identificativo dell’operatore che esercita l’attività di commercio su aree pubbliche e contiene i dati dell’impresa e dei titoli abilitativi in suo possesso
  • Attestazione annuale è il documento da allegare alla Carta di esercizio che comprova l’assolvimento degli obblighi previdenziali e assistenziali previsti dalle vigenti normative in relazione all’attività di commercio su aree pubbliche, esercitata negli ultimi due anni

Ogni singola attività (impresa/società/singolo) deve avere una carta di esercizio che può essere compilata dall’operatore ambulante o dalle associazioni di categoria maggiormente rappresentative a livello regionale.

Per la compilazione della Carta d’Esercizio e le pratiche di rinnovo dell’attestazione rivolgersi agli uffici CAT di Confcommercio:

E-mail  info@confcommerciosavona.it

Phone  0198331337