Rinnovo abbonamento canone speciale RAI 2021 – Proroga scadenza dei termini

Rinnovo abbonamento canone speciale RAI 2021 – Proroga scadenza dei termini

 

Facendo seguito alla lettera circolare n. 70 del 1 febbraio u.s. del Presidente Stoppani, si comunica che la RAI (comunicato stampa) ha confermato che il suo CdA, venendo incontro alle richieste formulate dalla
Federazione, ha deliberato di prorogare al 31 marzo 2021 la scadenza dei termini per procedere al pagamento del canone senza incorrere nelle penali e sanzioni di legge.
FIPE continua a svolgere la sua azione al fine di ottenere ulteriori agevolazioni in tema di canone RAI,giustificate dalla ridotta attività dei pubblici esercizi nel corso del 2020 e in questo scorcio di inizio anno.

Gli importi del canone non hanno subito nessuna variazione rispetto al 2020 e sono consultabili al seguente link:

http://www.canone.rai.it/Speciali/Categorie.aspx.

Per quel che concerne le modalità di pagamento, si ricorda che, oltre alle tradizionali modalità di pagamento – bollettini di c/c postale inviati alle imprese dalla RAI prima della scadenza, addebito diretto sul conto corrente bancario c.d. “SEPA” (cfr. circolare Fipe n. 6/2019) – è possibile effettuare i pagamenti del Canone Radiotelevisivo Speciale con carte di credito dei principali circuiti internazionali con commissioni a carico di Rai.
Il servizio è fornito da INTESA SAN PAOLO S.p.A. La procedura da seguire prevede di contattare il call center RAI, al numero verde 800.938.362 (per tutti i paesi al di fuori dell’Italia la numerazione è +390687408198). Occorrerà fornire l’intestazione e il numero dell’abbonamento, nonché un indirizzo di posta elettronica al quale l’operatore invierà un link (valido 15 gg). Cliccando sul link e seguendo le istruzioni, si potrà procedere al pagamento con carta di credito direttamente sulla piattaforma della banca e senza necessità di fornire all’operatore telefonico i dati delle carte di credito.

Per ogni ulteriore chiarimento i nostri uffici rimangono a disposizione al numero 019833131

Post Correlati

start up
Come aprire una start up, la guida per aspiranti imprenditori
musica
Termine di pagamento musica d’ambiente diritti connessi per i Pubblici Esercizi stagionali
bottega)
Il Commercio non va in vacanza: nasce il marchio Bottega Ligure
fipe
FIPE Confcommercio: recensioni false “la Commissione UE conferma la responsabilità delle piattaforme