Undicesima edizione della Giornata di Confcommercio “Legalità, ci piace” – 29 maggio 2024

Il 29 maggio prossimo alle ore 10.00 si svolgerà l’undicesima edizione della Giornata di Confcommercio “Legalità, ci piace”. L’evento avrà luogo a Roma presso la sede della Confederazione e sarà trasmesso in streaming sul sito confederale, permettendo una vasta partecipazione anche a distanza.

I lavori saranno arricchiti dagli interventi di importanti esponenti del governo, tra cui il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, il Vice Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini, e il Sottosegretario di Stato all’Interno, Nicola Molteni. La presenza di queste autorevoli figure sottolinea l’importanza del tema della legalità nel contesto economico e sociale italiano.

Durante il collegamento, che si concluderà intorno alle ore 11.30, verrà presentata un’analisi approfondita sui fenomeni illegali che affliggono i settori del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti. L’analisi si concentrerà su reati predatori, contraffazione e abusivismo, fornendo un quadro dettagliato delle problematiche che le imprese devono affrontare quotidianamente.

Un aspetto significativo dell’indagine sarà la suddivisione dei dati per macroaree geografiche (Nord Ovest, Nord Est, Centro, Sud e Isole), offrendo così alle Associazioni territoriali uno strumento utile per organizzare iniziative locali parallele e mirate.

Il giorno dell’evento sarà possibile seguire tutta la diretta dei lavori collegandosi all’home page di Confcommercio-Imprese per l’Italia o accedendo all’indirizzo https://www.confcommercio.it/live dalle ore 10.00 alle 11.45 circa.