Undicesima edizione della Giornata di Confcommercio “Legalità, ci piace” – 29 maggio 2024

Undicesima edizione della Giornata di Confcommercio “Legalità, ci piace” – 29 maggio 2024

Il 29 maggio prossimo alle ore 10.00 si svolgerà l’undicesima edizione della Giornata di Confcommercio “Legalità, ci piace”. L’evento avrà luogo a Roma presso la sede della Confederazione e sarà trasmesso in streaming sul sito confederale, permettendo una vasta partecipazione anche a distanza.

I lavori saranno arricchiti dagli interventi di importanti esponenti del governo, tra cui il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, il Vice Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini, e il Sottosegretario di Stato all’Interno, Nicola Molteni. La presenza di queste autorevoli figure sottolinea l’importanza del tema della legalità nel contesto economico e sociale italiano.

Durante il collegamento, che si concluderà intorno alle ore 11.30, verrà presentata un’analisi approfondita sui fenomeni illegali che affliggono i settori del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti. L’analisi si concentrerà su reati predatori, contraffazione e abusivismo, fornendo un quadro dettagliato delle problematiche che le imprese devono affrontare quotidianamente.

Un aspetto significativo dell’indagine sarà la suddivisione dei dati per macroaree geografiche (Nord Ovest, Nord Est, Centro, Sud e Isole), offrendo così alle Associazioni territoriali uno strumento utile per organizzare iniziative locali parallele e mirate.

Il giorno dell’evento sarà possibile seguire tutta la diretta dei lavori collegandosi all’home page di Confcommercio-Imprese per l’Italia o accedendo all’indirizzo https://www.confcommercio.it/live dalle ore 10.00 alle 11.45 circa.

 

Post Correlati

fipe
FIPE Confcommercio: recensioni false “la Commissione UE conferma la responsabilità delle piattaforme
_Bottega_Ligure_2024 (003)
Bottega Ligure, in nuovo marchio di qualità per le imprese
libro
L’estate prende forma con Asfoter Confcommercio Savona
conciliazione
Risolvi le tue controversie di lavoro con la Commissione Paritetica Conciliazione!