Webinar impara a vendere su Amazon

Webinar impara a vendere su Amazon

Dopo la pausa estiva tornano i webinar gratuiti dedicati alle imprese. Scopri e iscriviti al prossimo appuntamento: il 25 settembre alle 14.30.

Perché vendere (anche) online è una scelta strategica?

I consumatori italiani nel 2023 spenderanno 54 miliardi di euro per acquisti online, una cifra davvero considerevole e che cresce di anno in anno. Di questi, 35,2 miliardi saranno dedicati all’acquisito di prodotti, con un ritmo di crescita del +8%, fra cui spiccano l’Abbigliamento, il Beauty, l’Informatica, l’Arredamento ed il Food & Grocery. Non sono da meno le vendite online dei Servizi, per cui si spenderanno 18,8 miliardi, con il settore Turismo e Trasporti in crescita addirittura del +27%.
I dati dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm – School of Management del Politecnico di Milano ci indicano una tendenza ormai consolidata: le vendite online devono affiancarsi alle vendite tradizionali con un approccio integrato e omnicanale, che dobbiamo essere in grado di sfruttare se vogliamo potenziare il nostro business.

Come fare business con Amazon?

ll 49% delle ricerche di un prodotto sul web inizia da Amazon, mentre solo il 36% sui motori di ricerca come Google. Ecco perché ormai molte aziende hanno spostato parte del loro business su questo markeplace, creando un account seller. Il webinar ha l’obiettivo di fornire le conoscenze base per iniziare a vendere su Amazon con chiarezza e ordine, chiarendone il funzionamento, analizzando le statistiche, affrontando i temi centrali del calcolo delle marginalità e del budget.

Per iscrizioni:https://spin.ediconfcommercio.it/eventi/impara-a-vendere-su-amazon/?fbclid=IwAR0zfoRbh_s23aolsCW0Bzyq219NY44fbHozl0UEOjBH-BCYivuGnGtFkN4

 

Post Correlati

Img-Newsletter-110-1000x750-1-800x600
La Generazione Z. I valori di una giovane generazione alla ricerca dell’onestà
start up
Come aprire una start up, la guida per aspiranti imprenditori
musica
Termine di pagamento musica d’ambiente diritti connessi per i Pubblici Esercizi stagionali
bottega)
Il Commercio non va in vacanza: nasce il marchio Bottega Ligure