Webinar Mercoledì 6 dicembre ore 14.30
L’intelligenza artificiale è ormai parte integrante della nostra quotidianità, e sta acquisendo un ruolo sempre più importante anche nella gestione del business. Scopri funzionalità e opportunità date dalle chat generative.
Le chat generative possono essere un valido strumento di supporto nella gestione delle interazioni con la clientela e delle sue richieste.
Invece di rispondere con messaggi predefiniti, questa nuova intelligenza permette di instaurare delle vere e proprie conversazioni di qualità con i propri clienti, e di migliorare l’efficienza delle operazioni routinarie.
Grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale, le aziende possono quindi identificare più velocemente le esigenze dei clienti e fornire prodotti, servizi e assistenza di qualità in tempo reale.
Con questo nuovo webinar gratuito promosso da EDI, il Digital Innovation Hub di Confcommercio, in programma per mercoledì 6 dicembre alle 14.30, approfondiremo attraverso esempi pratici le tecniche per elaborare velocemente contenuti testuali e immagini di ogni tipo, e per trovare nuove idee o spunti creativi. Analizzeremo inoltre alcuni limiti delle tecnologie AI, in modo da garantire un utilizzo responsabile e sicuro degli strumenti a disposizione.
TEMI:
1- Le chat generative non sono “intelligenti”, ma sono molto utili!
2 – Casi concreti di utilizzo delle chat generative: comporre o rivedere il testo delle email; Predisporre delle risposte alle recensioni online; ricevere idee per i contenuti da pubblicare sui canali social; generare contenuti nell’ambito del proprio business; sintetizzare articoli e altri contenuti per predisporre la newsletter aziendale; ottenere indicazioni sui competitor.
3 – Limiti e punti di attenzione