WEDDING: 40 milioni di euro di contributi a fondo perduto. Presentazione domande fino al 23 giugno 2022

Con il Provvedimento n. 197.396 dell’8 giugno 2022 del Direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, è stato approvato il modello di “Istanza per il riconoscimento del contributo a fondo perduto per i settori Wedding, intrattenimento e organizzazione di cerimonie e dell’HO.RE.CA” con le relative istruzioni.
Si dà, così, attuazione alle misure di cui all’art. 1-ter, comma 1, del decreto “Sostegni-bis” (Dl n. 73/2021) e alle disposizioni di cui Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico, di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, del 30 dicembre 2021 (pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 19 febbraio 2022), fortemente volute da Federazione Moda Italia in stretta sinergia con Confcommercio, per l’erogazione di 40 milioni di euro da destinare al sostegno di un settore, quello del wedding (in cui rientrano anche le imprese della sartoria e del dettaglio moda con codice ATECO 14.13.20 “Sartoria e confezione su misura di abbigliamento esterno”; 47.71.10 “Commercio al dettaglio di confezioni per adulti” ex tabella A del Decreto del 30 dicembre), che ha subito una forte contrazione a causa delle restrizioni per contrastare il Covid-19 (avendo registrato un calo di almeno il 30% tra i ricavi dell’anno 2019 e quelli del 2020 e della stessa percentuale tra il risultato economico del 2019 e quello del 2020).
Il Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate dell’8 giugno 2022 ha approvato le regole operative con:
il modello di domanda per la richiesta del contributo da presentare tra il 9 e il 23 giugno 2022 esclusivamente in modalità telematica, tramite la procedura web che verrà messa a disposizione all’interno del portale “Fatture e corrispettivi”
le istruzioni per la compilazione
le specifiche tecniche

Img-Newsletter-110-1000x750-1-800x600