Tariffe 2024 in convenzione fino al 40%
SCF rappresenta i diritti connessi, spettanti a produttori discografici e artisti per l’utilizzo in pubblico di musica registrata, sono autonomi e distinti rispetto a quelli riconosciuti ad autori e editori rappresentati da SIAE. (vedi FAQ)
In linea generale tutti coloro che diffondono all’interno dei propri locali musica con qualsiasi mezzo devono corrispondere – oltre al diritto di “musica d’ambiente” che tutela gli Autori e gli Editori da versarsi alla SIAE – i cosiddetti “diritti connessi” alla SCF.
Si tratta del compenso separato dovuto per poter diffondere musica registrata, con l’utilizzo di qualsiasi mezzo di riproduzione, nel pieno rispetto della normativa vigente.
Ricordiamo che la diffusione del repertorio musicale può avvenire con radio, televisori, lettori CD, smartphone etc. con funzione di semplice sottofondo accessorio, non connesso direttamente con l’attività dell’esercizio.
Il compenso non è dovuto per la diffusione di musica effettuata nelle aree riservate al personale o comunque non aperte al pubblico.
Il Compenso dovuto a SCF per l’anno 2024 viene scontato del 30% per gli Associati Confcommercio. Lo sconto raggiunge il 40% per i possessori di Confcommercio Card