Con il comunicato stampa del 19 febbraio 2024, l’INPS ha reso noto che è attivo il canale WhatsApp “INPS per tutti” dedicato a imprese, pensionati, lavoratori, famiglie e cittadini.

Il canale proporrà ogni settimana almeno cinque contenuti su tematiche di più stretta attualità e di maggiore interesse e tramite news, video, link, visual gli utenti riceveranno sugli smartphone un pacchetto completo di informazioni e approfondimenti.

Il canale WhatsApp rappresenta un efficace strumento di comunicazione finalizzato a garantire informazioni sempre più tempestive, semplici e accessibili. I più importanti aggiornamenti riguarderanno i temi legati alla previdenza sociale: pensioni, sostegni alle famiglie, bonus, indennità, cassa integrazione, contributi e altro.

I messaggi saranno contraddistinti da elementi grafici di colore diverso in base alle tematiche:

• verde per imprese e liberi professionisti;
  • giallo per le informazioni a tema lavoro;
  • arancione per i messaggi a tema pensione e previdenza;
  • rosso per argomenti come sostegni, sussidi e indennità;
  • blu per le comunicazioni di carattere istituzionale come eventi o osservatori.

Non sarà possibile inviare risposte o chiedere informazioni e sarà garantita la totale riservatezza degli utenti che avranno la certezza dell’autorevolezza delle informazioni.

È possibile iscriversi al canale WhatsApp attraverso questo link