ASFOTER nasce da CONFCOMMERCIO Savona come Associazione per la Formazione Professionale e la Promozione culturale del Terziario.
E’ accreditata dalla Regione Liguria nelle tipologie della formazione continua e superiore
e per attività formative per RSPP e ASPP – Dgr. 4346/2012 e RSPP DL – Dgr 1209/2013

La sua mission è finalizzata all’accrescimento del know how delle imprese e delle persone fisiche , attraverso l’offerta di servizi formativi qualificati e riguarda prioritariamente:

  • la formazione professionale per l’adeguamento delle competenze professionali degli occupati (imprenditori e dipendenti).
  • la formazione professionale dei giovani diplomati inoccupati che desiderano avviare una impresa o che vogliono trovare occupazione in qualità di dipendenti.

ASFOTER concentra la sua attività nella promozione, progettazione , organizzazione e gestione di interventi atti a soddisfare le esigenze di sviluppo , con un’offerta formativa che risponda ai bisogni sia delle imprese che del singolo individuo. L’offerta formativa trova i suoi punti di forza da una parte nella continua ricerca di opportunità di finanziamenti istituzionali per l’erogazione di corsi gratuiti, dall’altra nella capacità di proporre i più richiesti e aggiornati percorsi didattici, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
L’attività didattica di ASFOTER si estende nel settore della formazione obbligatoria, in osservanza delle vigenti normative in materia di Igiene degli alimenti, Sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/08),Apprendistato, nonché in quello della Formazione abilitante (corsi Abilitanti per l’iscrizione agli Albi Professionali quali: Agenti di Mediazione Immobiliare – Agenti e Rappresentanti di Commercio – Corsi professionali per il Commercio relativi al settore merceologico alimentare e abilitanti per l’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e/o bevande).
ASFOTER progetta e realizza piani formativi personalizzati per le Imprese.

Per maggiori l’elenco dei corsi attivi consultare la sezione Corsi di Formazione oppure il sito www.asfoter.it

Savona, Corso Ricci 14 – 3°piano stanza 23
Roberta Brondo – Roberta Pignone 019/8331341
Saveria Galioto 019/8331340
Centralino 019/833131
Fax 019/8331342
e.mail asfoter@confcommerciosavona.it
sito web: www.asfoter.it